lunedì 12 novembre 2007

WORST OF THE DAY



Proprio non mi piace per niente, e dire che è girato da David Lynch con le top models Raquel Zimmerman, Natasha Poly e Freja Beha Erichsen. Musica: 'Heart of Glass' par Blondie. Mah.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Avevo trovato questo spot un paio di settimane fa vagando in internet e l'altro giorno l'ho rivisto in tv;anche a me non convince, mi sembra la solita idea trita e ritrita di lusso, bellezza, raffinatezza, oro..ma in fin dei conti qual è il messaggio che dovrebbe passare oltre a far sapere che Gucci ha fatto un nuovo profumo?

the student ha detto...

I profumi non devono lasciare messaggi, ma atmosfere, questo è di gusto retro.

Elisa Zocchi ha detto...

Flavia mi anticipi: l'ho visto anch'io l'altro giorno in tv, non mi dice proprio nulla.
Donne che fluttuano nell'oro, odorano... sembrano fatte muovendosi in quel modo!

- ha detto...

Un puro e semplice esercizio di stile, come tutta la comunicazione per i profumi, ma a questa manca qualcosa. Belle comunque la fotografia, la regia e il montaggio. Le modelle sono terribilmente insignificanti e quasi "tristi"... se mia figlia fosse così magra mi preoccuperei seriamente. Ma questo è un altro discorso.

Anonimo ha detto...

D'accordo con Elisa, l'atmosfera che mi comunica è quella di un covo di fattone. E la magrezza delle modelle è sconcertante.

Anonimo ha detto...

Devo dire che David Lynch, che normalmente mi piace molto, mi ha un po' delusa. C'è molto del suo stile in questo spot, ma non credo si adatti ad un profumo, a maggior ragione se di Gucci. Un esempio migliore era il cortometraggio di Ridley Scott per Prada (2001).

Tania ha detto...

Io ho visto lo spot di David circa un mese fa sul sito di Gucci dove è possibile vedere anche le riprese e il backstage.
Io ammetto di essere pazza di questo spot!
Mi piace da morire, mi piacciono le riprese di David, adoro Heart of Glass a tutto voulume e la sinusità della coreografia...tutto è perfetto!
Mi ha colpito l'atmosfera folle e lo stato di euforia che crea il profumo all'interno della stanza. Ammetto che era da tempo che non venivo attratta dal lancio di qualcosa di nuovo in tv, quindi approvo al 100% questa collaborazione di Gucci con Lynch.
P.s. in Triennale in questi giorni è iniziata una mostra tutta dedicata a Lynch...credo che farò sicuramente un giro...Tania

Tania ha detto...

Volevo anche sottolineare che questa è una pubblicità di un profumo per donna e in questi ultimi mesi si vedono fiorire ovunque spot di questo tipo. Finalmente ritorna la figura della donna che esprime tutta la sua femminilità, l'eleganza delle forme che sempre più si riflette nel mondo della moda. Un altro esempio è il nuovo lancio di Emporio Armani Diamonds con Beyoncè che parla dell'amore delle donne per la bellezza, e l'essere donna...
cmq per me è il Best of the Day.

- ha detto...

No, scusa, Tania: "eleganza delle forme"?? E dove le vedi queste forme?!?