giovedì 15 novembre 2007

MA COSA SUCCEDE?




Sono sorpreso, e anche contento di questa incredibile partecipazione, ma siccome conosco poco il blog come 'media', vorrei capire: da dove possono saltare fuori 500 contatti? Mettiamo che 50 di voi entrano nel blog, diciamo un tre volte? Viene fuori 150, non 500. Qualcuno più esperto di me?

3 commenti:

- ha detto...

A parte consigliarle di scaricare e installare (è un po' macchinoso ma posso aiutarla) Google Analytics come consigliato da "joice", posso dire che, secondo me, molti visitatori sono esterni alla classe e trovano questo blog, probabilmente, cercando parole chiave su google che danno come risultato, tra gli altri, il blog del lab. Questo è probabilmente dovuto all'uso di parole nel suo blog (guerrilla, pubblicità, etc etc) molto ricercate su google. Se mi vengono altre idee glielo dico.

- ha detto...

Comunque in forte maggioranza i visitatori di questo blog sono "unique visitors", poi c'è un folto gruppo di "first-time visitors" e una ridotta percentuale di "returning visitors".

Le definizioni:
Unique Visitor - A unique visitor is a visitor that has not visited your website in the past 24 hours.
First-time Visitor - A first-time visitor is a visitor that has never visited your website.
Returning Visitor - A visitor that has previously visited your website.

Detto questo, che forse non aiuta molto a far chiarezza, bisogna ricordare che molte persone si connettono da pc diversi risultando "first-time" o "unique" visitors ma essendo invece "returning" visitors.

Anonimo ha detto...

Io ho cercato di dare il mio minimo contributo mettendo il link del blab sul mio blog.