giovedì 15 novembre 2007

MA COSA SUCCEDE?




Sono sorpreso, e anche contento di questa incredibile partecipazione, ma siccome conosco poco il blog come 'media', vorrei capire: da dove possono saltare fuori 500 contatti? Mettiamo che 50 di voi entrano nel blog, diciamo un tre volte? Viene fuori 150, non 500. Qualcuno più esperto di me?

3 commenti:

Christian Harris ha detto...

A parte consigliarle di scaricare e installare (è un po' macchinoso ma posso aiutarla) Google Analytics come consigliato da "joice", posso dire che, secondo me, molti visitatori sono esterni alla classe e trovano questo blog, probabilmente, cercando parole chiave su google che danno come risultato, tra gli altri, il blog del lab. Questo è probabilmente dovuto all'uso di parole nel suo blog (guerrilla, pubblicità, etc etc) molto ricercate su google. Se mi vengono altre idee glielo dico.

Christian Harris ha detto...

Comunque in forte maggioranza i visitatori di questo blog sono "unique visitors", poi c'è un folto gruppo di "first-time visitors" e una ridotta percentuale di "returning visitors".

Le definizioni:
Unique Visitor - A unique visitor is a visitor that has not visited your website in the past 24 hours.
First-time Visitor - A first-time visitor is a visitor that has never visited your website.
Returning Visitor - A visitor that has previously visited your website.

Detto questo, che forse non aiuta molto a far chiarezza, bisogna ricordare che molte persone si connettono da pc diversi risultando "first-time" o "unique" visitors ma essendo invece "returning" visitors.

doriana ha detto...

Io ho cercato di dare il mio minimo contributo mettendo il link del blab sul mio blog.