giovedì 22 novembre 2007

IDEE PER APPROFONDIMENTI

Idee per quelli che non hanno idee.

Corporate: le campagne istituzionale, cioè non di prodotto ma di azienda, spesso sono banali e retoriche. Honda The power of dream è invece bellissima. Il robot di eieri, i palloni che escono dalle orecchie, quello del cambio di mezzi motorizzati. Ma ce ne sono anche altre. Andare su Adsoftheworld e vedere, poi ricostruire la storia.

Oppure sul plagiarism, campagne copiate, ci sono siti che si occupano di quello, come mi sembra coloribus.

Case history creative: Stella artois (vedi il mio vecchio blog, http://creativelab.spazioblog.it/), Heineken, la famosa campagna Have a break, di Kit Kat, che va avanti da anni, oppure quella dell'Economist, oppure in Italia le famnose campagne di Esselunga (cetriolo o balena)...

Novità: nuove tecniche, nuovi media, c'è un blog, adverblog, che ne presenta una quasi ogni giorno, si prendono le migliori e si raccontano.

Per oggi queste.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Se posso mi piacerebbe approfondire heineken!
Grazie,
Valentina Busi.

Anonimo ha detto...

Visto che anch'io non ho ancora un approfondimento, mi piacerebbe trattare le campagne Esselunga. Grazie,

Lala Hu

the student ha detto...

Vale ok Lala pure. Buon lavoro.

Anonimo ha detto...

a me piacerebbe trattare le ultime campagne Mac, credo possano essere definite "istituionali". Qui metto il link di you tube
http://it.youtube.com/watch?v=V15LIZ5t4u4&feature=related
Giuseppe Squeo

the student ha detto...

Giuseppe ok.

Anonimo ha detto...

Io vorrei occuparmi di Honda, trovo le ultime campagne molto interessanti. Assegnato?