giovedì 1 novembre 2007

LO SPOT FATTO IN CASA COMPRATO DALLA APPLE



Ecco cosa vuol dire avere un'idea, essere convinti e realizzarla. Nick Haley ha fatto questo spot in casa, l'ha messo su Youtube, e la Apple l'ha comprato. I particolari qui http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/07_ottobre_31/apple_pubblicita.shtml.

8 commenti:

valentina tornielli ha detto...

Quando si dice la telepatia: ho appena letto la notizia di come è nato il nuovo spot della Apple ed ero entrata nel blog per scriverlo, ma sono stata preceduta!

Questo il link della notizia su corriere.it: http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/07_ottobre_31/apple_pubblicita.shtml.

E questo al video ispiratore dello spot:
http://it.youtube.com/watch?v=KKQUZPqDZb0

valentina ha detto...

Ops, ho inserito i link ma già c'erano, solo che io non li visualizzavo... Sorry!

riccardo galli ha detto...

Non mi piace un granché. Ci farò la figura dello snobbone ma è così.

valentina tornielli ha detto...

Una curiosità: il nuovo spot della Audi A3 non rientra nel filone dei MOB?

elena ha detto...

Non sarà un granché, ma l'ha fatto un ragazzo di diciottanni, innamorato della Apple. Perfetto per la loro filosofia!

ale durante ha detto...

A me invece piace! Mi sembra un pò sulla falsa riga degli spot dell' HP di qualche anno fa nei quali venivano inquadrate delle persone normali in primo piano e dopo un pò queste facevano capire che il loro primo piano che sembrava reale invece era solo una fotografia del loro viso.
Mi sono spiegata malissimissimo ma non è facile da spiegare come spot.
Inoltre questa pubblicità della apple me ne ricorda molto una che è in onda in questi giorni in tv, sempre di computer...ho cercato per la rete ma non ricordandomi la marca di cui si parla non l ho trovata!
Vado davanti alla tv finché non la trasmettono, poi vi aggiorno!

ale durante ha detto...

Questo è il link a uno spot HP molto simile a quello di Apple che ha postato il prof:
http://it.youtube.com/watch?v=j4mStrgvzXs
Questo invece è il link ad uno dei tantissimi spot delle fotografie di HP di cui parlavo prima. Ho scelto questo perché è un pò più vario a livello di immagini, gli altri sono quasi tutti solo sui primi piani, però meritano!
http://it.youtube.com/watch?v=Nf_tVAP1SbI

Christian Harris ha detto...

Bello, semplice e veloce: come l'iPhone. Ho usato l'iPhone quest'estate a Chicago e sintetizza molto bene le funzioni, le carattestiche, la semplicità e la bellezza del prodotto.