lunedì 19 novembre 2007

APPROFONDIMENTO OFFRESI: IDEA

Per chi non ha ancora scelto il suo approfondimento, eccone uno particolarmente interessante. Ma occorre sapere molto bene l'inglese. C'è stato nei giorni scorsi un meeting organizzato dalla più importante rivista sulla pubblicità, Advertising Age, sulle nuove frontiere della creatività. Sul sito ci sono alcuni estratti e alcuni video che mi sembrano particolarmente interessanti. Qualcuno può farli diventare una presentazione, magari cercando anche altri materiali sugli stessi personaggi e su temi analoghi. Ecco qui.

http://adage.com/article?article_id=122099

10 commenti:

doriana ha detto...

i video sono gli "highlights from the Idea Conference"?

angelo ha detto...

Doriana: sì, quelli, so che sono brevi, ma danno il senso dell'intervento, e poi magari da qualcha altra parte, youtube o chissà dove, si trovano o altri concetti degli stessi personaggi oppure dei video. Pensi di farcela?

doriana ha detto...

Ci provo. Ora vedo di darmi da fare per trovare più info.
Però poi mi dice cosa ne pensa dell'affissione per l'eurostar bxl-ln con l'hooligan? Forse il link al corriere non funziona, ma si trova anche sul Daily Telegraph.

silvia a. ha detto...

prof, ho dato un'occhiata ai video, mi sembrano molto interessanti e mi farebbe piacere fare una ricerca su un tema con materiale in inglese. però sono appena tornata da londra anche con della riviste femminili inglesi (Glamour e Grazia)ed eventualmente potrei fare un confronto tra pubblicità tra le versioni italiana e inglese...uffi, sono indecisa tra i due approfondimenti, come faccio a scegliere??

angelo ha detto...

Silvia: dei video si occupa doriana, prosegui con Londra

silvia a. ha detto...

prof, intende con il confronto dei giornali?

angelo ha detto...

Silvia a.: s� il confronto tra le edizioni italiana e inglese

silvia a. ha detto...

ok, perfetto!

doriana ha detto...

Professore, ho fatto finora 25 slide circa. Devo ancora finire e dovrei arrivare a una trentina almeno. Quante ne devo fare ancora?

angelo ha detto...

Doriana: sei al quinto anno di una laurea in comunicazione. Potrai decidere da sola quando una presentazione si sostiene da sola, è interessante e completa? Penso di sì. Senza offesa. Buon lavoro.