Come è evoluto lo humor da Hamlet Cigar a oggi? Due campagne non viste in Italia che hanno vinto premi a Cannes. Humor nero per la birra Tiger e humor assurdo per Skittles. Dai, il coniglio che canta e la barba sono davvero fuori.
Aggiunto un filmato su segnalazione di Jam Trafficker
1 ora fa
10 commenti:
inquietante la barba, simpatici gli altri. uno humor secondo me un p� troppo sopra le righe, forzato, strampalato, ma se han vinto premi si vede che � ci� che piace.
la prima (birra) è molto bella e costruita bene secondo me e anche il claim "taste it in this life" è azzeccato e divertente..quelle delle skittles colpiscono proprio perchè sono situazioni quasi paradossali, fuori da ogni logica e anche in questo caso secondo me la strategia è vincente..altrimenti sarebbe difficile pubblicizzare un prodotto simile..questa invece è un'idea inusuale, semplice e fuori dagli schemi allo stesso tempo secondo me
Bellissima l'idea della reincarnazione, davvero originale!
E poi il coniglio che canta mi fa impazzire.
Fight for kisses mi è stato inviato da un amico via mail qualche giorno fa, ho provato a fare il gioco, ma è un po' complesso. In ogni caso il bimbo è eccezionale, e poi temo la situazione descritta sia spesso reale. Basta coi bimbi viziati e le mogli distratte! Altro che Gillette Fusion.
SPOT TIGER: un po' forte la prima scenetta "uomo-camion" ma il tutto viene prontamente sdrammatizzato dalle scenette seguenti, ingegnose e divertenti.
SPOT SKITTLES: tutti molto belli e difficili da dimenticare. Si dice poco, però, sul prodotto (non c'è una USP forte come per le M&M's) e, sarò stupido io, mi sembra che in due dei tre spot il senso non venga "chiuso bene".
Skittles: assolutamente assurde!!Io quasi preferisco gli spot che facevano milioni di anni fa, quell con la "Faccia a banana" per intenderci!
Ok, che non è semplice trovare una USP forte su cui basare la comunicazione di caramelle, ma credo che questi spot esagerino con le gag...
L'idea della reincarnazione per la Tiger è un po' "hard" ma originale, non si può dire di no: quel pandone immenso del finale, poi, ti ammazza (in tutti i sensi!).
Invece, gli spot sulle Skittles mi lasciano un po' perplessa, soprattutto la barba (mi sembra un cattivo del film Jumanji) e il soffitto che gocciola: non mi spiego il premio a Cannes.
Invece, il coniglio canterino è forte! Il baratto tra coniglio e skittles dell'apertura ti dice proprio che chi le molla è un cretino!
AGGHIACCIANTI!!!
Adoro la pubblicità strampalata di skittles, ecco il link del tocco di Midas. Forse è un tipo di umorismo che deve essere interpretato in base alla cultura di appartenenza.
http://www.youtube.com/watch?v=k_SCrHe5t6w
Aggiunto il filmato, il finale è fantastico. Comincio ad adorare anch'io Skittles.
Non ho parole :D non so se le ho perse del tutto col tipo con la barba o se già col coniglietto canterino avevo esaurito ogni lettera dell'alfabeto :D puro nonsense, fortissima quello dell'uomo "skittle alchimista": "awesome!"
L'idea della Tiger beer invece è proprio geniale. E cattivissima!
Posta un commento