domenica 28 ottobre 2007

PUBBLIVORI



Varie segnalazioni dalla notte dei pubblivori. Vedo che Central Beheern resta uno dei preferiti, lo era già vent'anni fa. Si potrebbe dire che ha ereditato il tema della sfiga di Hamlet. Inserisco questo soggetto perchè non l'avevo visto e mi piace da matti, per la situazione, il finale come al solito lasciato all'immaginazione, il casting dell'allegra famigliola, il canto di In the jungle a due voci e il leone che si abbassa per entrare in garage. Strepitoso.
Una playlist qui: http://www.youtube.com/view_play_list?p=DA54CDBD04ED8F7E

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Prof, le ho giusto mandato stamattina una mail con link e codice per l'embedding alla playlist che ho fatto stamattina con alcuni tra i migliori spot della Centraal Beheern: l'ha ricevuta?

Anonimo ha detto...

Comunque, per chi fosse interessato il link alla playlist (8 spot) è il seguente:

http://www.youtube.com/view_play_list?p=DA54CDBD04ED8F7E
(copiare e incollare nel browser, anche se il link appare per metà)

Anonimo ha detto...

davvero fantastica la notte dei pubblivori, peccato per le sedie scomode e l'audio pessimo...va beh, abbiamo apprezzato cmq, tante risate, tanti spot pazzeschi - a parte l'astrattismo francese anni '50...lì l'abbiocco ci stava tutto - ma noi stoici fino alla fine siamo rimasti! eheh!
cmq prof mi hanno risposto dalla nike, ovviamente non hanno capito niente però va beh, ecco la answer:
Response (Rusty) - 10/27/2007 09:04 AM
Hi Sara,

What a cool idea for a school project! I am sorry you have been having difficulty finding the Bo Know's ad. In order for us to provide an ad, we would be required to obtain the permission of actors, athletes and photographers who worked in a particular ad. Given these restrictions, we must regrettably turn down all requests from students and teachers for print copies of Nike advertising. However, I believe I might have found the ad online. This link http://www.sportsposterwarehouse.com/warehouse/boknowsdiddley90nike-1.jpg may have the ad you are looking for.

Sincerely,

Rusty
Nike

io ho scritto chiaramente bo knew e anche quand'era uscita su usa today ma va beh. mi sa che dobbiamo rassegnarci...

Anonimo ha detto...

Il primo tempo della Notte dei Pubblivori scondo me � stato decisamente il migliore; aveva un' ampia gamma di spot decisamente meritevoli di applauso. Gli altri avevano qualcosa in meno da offrire, un po' pi� noiosi. Ancora non sono riuscita a trovare uno spot della nike che mi � piaciuto parecchio (non so come sia possibile), ma appena lo trovo mando il link.

Cristina (Miss Terious)
da oggi in poi mi firmo

Anonimo ha detto...

Si proprio una bella serata..direi un'indigestione di pubblicità! Alcune erano davvero carine, belle quelle storiche, solo pensavo di vedere tante pubblicità più divertenti, o meglio, c'erano molte campagne sociali davvero cupe. Pensavo, da profana lo ammetto, era la prima volta che ci andavo e quindi mi basavo solo su qualche aspettativa e congettura, di trovare molte più pubblicità simpatiche e divertenti, magari scherzose. In ogni caso W la notte dei publivori che è riuscita a far uscire insieme un sostanzioso gruppo di noi comunicatori d'impresa..speriamo sia l'inizio di qualcosa e non solo una casualità!

Anonimo ha detto...

Pensavo, da profana lo ammetto, era la prima volta che ci andavo e quindi mi basavo solo su qualche aspettativa e congettura, di trovare molte più pubblicità simpatiche e divertenti, magari scherzose.

Aspettativa più che legittima, direi, visto che due anni fa fu proprio come dici tu, ma credo che ogni anno scelgano un taglio diverso. Purtroppo. O per fortuna.

- ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Oltre a quelle della Central Beheern, un'altra serie simpatica di spot era quella di una compagnia aerea (non ricordo il nome) che paragonava i suoi servizi con quelli dei concorrenti. Se qualcuno si ricorda nome della compagnia lo può scrivere sul blog? Grazie!
Devo dire che una tra le cose che mi hanno più colpita è il fatto che molte campagne sociali (vd quella sull'uso responsabile dell'acqua)fossero svizzere, dato che è notoriamente considerato uno degli stati (se non lo stato) più a-morale. Soprattutto non mi aspettatto quelle immagini nei loro spot.
A parte ciò, mi unisco al coro di chi si è divertito: un'esperienza da ripetere... ma tra un anno quando avremo digerito tutti gli spot di ieri sera.
Non so a voi, ma a me la notte dei pubblivori, tra le altre cose, ha "provocato" una gran voglia di viaggiare.

Anonimo ha detto...

Per me gli spot sull'AIDS erano abbastanza inquietanti, l'unico che mi era piaciuto era quello sull'AIDS tra bambini. Poi è stato divertente rivedere il classico Super Timor (l'ho visto ogni anno nelle rassegne). BASTA PUBBLICITA' ASTRATTA!!! Mi sembra un ossimoro, a chi parla 'sta benedetta pubblicità, pensavo che il suo compito fosse di farsi capire.

Anonimo ha detto...

Matilde anche a me sono piaciuti quegli spot. La compagnia aerea si chiama Israir, ma non sono ancora riuscita a trovare i video su internet. Se li trovo scrivo il link.

Anonimo ha detto...

e quelli dei crostini svedesi???o quella dell'azienda che produceva ceri???cavolo è stato troppo divertente!l'ultimo atto però è stato durissimo(concordo con sara sul momento-abbiocco dell'astrattismo francese).
è stato bello ritrovarsi tutti, speriamo di rifarlo ancora!

Anonimo ha detto...

Grazie Cristina, lo cercherò anch'io appena potrò.

Anonimo ha detto...

A me, anche a distanza di giorni è rimasta impresso uno spot letteralmente Micidiale, e MOZZAFIATo... (anzi, mozza-denti)...
non ricordo la marca del prodotto, però era riguardo alcune barrette così croccanti, ma talmente croccanti, che appena la ragazza protagonista dava un morso allo snack, si sentiva un CRACK deciso e bello rumoroso.... eheh

poveretto quel tizio che ci ha "rimesso la dentatura" per permettere alla sedia di rompergli i denti con un sonoro crock!

Semplicemente geniale ed impattante! E comunque, mi unisco anch io all'entusiasmo generale della notte dei pubblivori...un bell'evento a cui presenzierò anche gli anni prossimi!

Daniela