lunedì 24 dicembre 2007

UNA BUONA NOTIZIA DI FINE ANNO: BASTA CON IL RITOCCO DELLE FOTO


Sembra che il messaggio lanciato da Dove Evolution, e da molte altre iniziative nel mondo, stia producendo i primi effetti, come si legge sul Daily Telegraph. Anche la British Fashion Council, organizzatrice e promotrice della settimana della moda londinese, ha scritto una lettera alla British Society of Magazine Editors e alla Periodical Publishers Association, ma anche alla Advertising Association per quanto riguarda la pubblicità, affinchè la smettano con la manipolazione digitale delle immagini.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mah, mi sembra tanto una bella dichiarazione d'intenti destinata a fare publicity positiva sui giornali, per poi tradursi in un nulla di fatto. Un po' come la storia che bisogna dire basta alle modelle troppo magre: si ripete ciclicamente, e poi in passerella vedi sempre e solo taglie 36.
Buon Natale, prof.

Anonimo ha detto...

in effetti il mondo della moda è bello perchè è anche un pò maledetto, perchè è così com'è; nulla a che vedere con le menate di etica.
Rino

Anonimo ha detto...

Bello l'intento, speriamo venga mantenuto. Non sono molto fiduciosa, se si pensa che la Dove sono anni che sta provando a far cambiare trend nel mondo della moda e non solo, senza ottenere molti risultati (premi a parte).
Forse è arrivato il momento di voltare finalmente pagina!

Anonimo ha detto...

io non sono così contraria alla modifica delle fotografie.... anche prima dell'avvento di Photoshop i ritrattisti volevano far apparire al meglio i loro clienti..e poi, il mondo della moda rappresenta da sempre la costante ricerca della perfezione...la gente oggi non è stupida, tutti sanno come funziona.

chestr ha detto...

beh, il photoshop dovrebbe essere per togliere le piccole cose, ma kili di piu? non sembra giusto.