lunedì 14 gennaio 2008

COPY MA BUONI - 2

E anche questa non è male.

TEMPERATURE

[Musica in sottofondo] Interno di una stanza. Un uomo scosta le tende e sorride vedendo che il tempo è soleggiato. Si infila il costume e si spalma velocemente la crema solare. Afferra un telo da mare ripiegato e appoggiato sullo schienale di una sedia in legno. L’inquadratura è sempre fissa su di lui. Si avvicina alla porta e si infila le infradito. L’uomo è a petto nudo, col costume e indossa le infradito, in una mano ha la crema solare e con l’altra tiene il telo da mare. Apre la porta di casa ed esce.
Inquadratura dall’esterno. Ci troviamo in una baita di montagna su una pista da sci. C’è il sole ma è ovviamente tutto innevato. Inquadratura dell’uomo che imperturbabile sistema sulla neve il telo da mare e vi si sdraia sopra. Primo piano sull’uomo che si sistema gli occhiali da sole che teneva appesi alla tasca del costume. Un leggero allargamento dell’inquadratura fa sì che rientrino nell’immagine anche altre persone vestite con scarponi e giubbotti da sci che bevono cioccolata o comunque bevande calde fumanti e che guardano allibite l’uomo in costume. Stacco netto sull’immagine della lavatrice XY alla quale sono appoggiati un paio di sci in piedi. Sulla punta degli sci è appeso un costume.
[voce fuoricampo: Nuova lavatrice xy. Tutto a 30 gradi].
Claim in sovrimpressione e letto in contemporanea dalla voce fuoricampo:
“Temperature is important. No more.”.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello, davvero.

Joice Alves ha detto...

Sì questa mi è piaciuta tanto!

Anonimo ha detto...

professore, così non vale. Io il test volevo farlo dopo gli esami, ma se mette sul blog tutto quello che fanno gli altri sarà molto difficile farlo senza copiare!

Anonimo ha detto...

Un altra cosa. In che aula è domani la lezione e quante ore sono?

Anonimo ha detto...

Aula C. 210 per 2 ore se non è cambiato nulla.