venerdì 9 maggio 2008

MESSAGE IN A BOTTLE. L'ACQUA DEL RUBINETTO E' MEGLIO


Text: "Bottled water costs 7,000 times more than the same water that comes from a faucet"

Questo movimento di opinione mi ha convinto: basta acqua in bottiglia. Costa centiania di volte più di quella del rubinetto, non è più buona, non è migliore, a volte è contaminata, diffonde milioni di bottiglie di plastica difficili da smaltire, e quando la prendi al supermercato pesa e ti spacca le spalle quando la porti su a casa. Stop. Tengo una sola bottiglia in casa, e la riempio dal rubinetto. Rinuncio anche alle bollicine, toh.

Send a message to your friends: http://www.tappening.com/

The tap water campaign is actually changing my mind: stop with bottled water. It costs hundreds of times more than tap water, it isn't better, it isnt' purer, sometimes it is contaminated, it pollutes the enviroment with millions of plastic bottles, e when you buy the six bottle pack at the market it's that heavy to bring home that breaks your shoulders. Just one empty bottle to refill, and that's it.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sfortunatamente l'acqua del rubinetto non è percepita in modo uguale dal mio apparato digerente: digerisco molto meglio quando pranzo/cena con acque appena appena frizzanti e, cmq, in bottiglia. :(

Anonimo ha detto...

Lo scoglio maggiore è percepire davvero l'acuqa del rubinetto pulita, migliore... come o più dell'acqua in bottiglia. Dopo tutte quelle campagne sulla purezza di certe acque(vd "Purissima, altissima, Levissima"), o sulla naturale frintazza o sulla mancanza di sodio e via dicendo... non c'è ancora una voce forte ed autorevole che riesca a convincerci della bonta dell'acqua del rubinetto.