mercoledì 5 marzo 2008

COSA C'E' DIETRO UN'IDEA

Lo spot più bello di questo inizio 2008 è secondo me It's mine, per Coca Cola: la lotta aerea tra Steve dei Griffin e Underdog per catturare la Coca, e poi il successo imprevisto di un classico sfigato come Charlie Brown. Al di là della finezza dell'idea, la realizzazione è veramente superba. I palloni che si librano nel cielo di New York, urtano contro i palazzi, rimbalzano, con una meravigliosa naturalezza di movimenti e di materiali sono in realtà il frutto di un lavoro pazzesco. Come in Play Doh, vedere il making of fa apprezzare ancora di più questo piccolo capolavoro. Guardate le ombre sui palazzi, il cambio delle inquadrature, le facce della gente che guarda, e, colpo di genio finale, la musica di Rossini. A Cannes vincerà qualcosa di sicuro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Semplicemente meraviglioso! Completamente diverso, sia come grafica, che come contenuti e idea rispetto al nuovo film che hanno pubblicato sul sito, che ricorda molto la "fabbrica dei sogni" della Sky.

Matilde