venerdì 7 marzo 2008

EFFERVESCENCE

I siti e i blog di pubblicità selezionano i nuovi spot e i migliori vanno online. Quando uno spot viene pubblicato da tutti, è un buon segno. Sarà l'idea, il ralenti, gli effetti speciali, alcune inquadrature, o forse la musica. Burst è uno di quelli. MI ricorda un po' l'atmosfera di Sony Balls. E gli spruzzi dell'altro Sony, quello con i colori che esplodono. Se il liquido fosse stato colorato, sarebbe stato un altro episodio di Bravia. Invece, è Schweppes. Le tendenze sono così. A volte non ci si capisce più nulla.



Title "Schweppeseffervescence (60 sec)
Agency George Patterson Y&R
City Melbourne
Production Company: Exit Films
Executive Creative Director Paul Catmur
Creative Director Ben Coulson
Art Director Ben Couzens
Copywriter Jim Ingram
Director Garth Davis

4 commenti:

Anonimo ha detto...

l'idea è bellissima, l'esecuzione ottima ma io trovavo più effervescente il Commander Whitehead!!

Elisa Zocchi ha detto...

Bello, anche se non amo gli spot così lenti.
E l'effervescenza mi da un'idea di movimento che qui è volutamente rallentato.
Più che Play Doh mi ricorda la campagna "Human after all" di Diesel, i cui protagonisti sono persi in un tempo immobile.

Anonimo ha detto...

Bello, uno di quegli spot che riguarderei un sacco di volte.
La colonna sonora è la stessa di Gravity set me free di Freddy, lo spot con il corpo di ballo della Scala, infatti appena ho fatto play pensavo fosse una nuova versione dello spot Freddy.
Si può usare la stessa colonna sonora più o meno nello stesso periodo? Soprattutto un motivo così riconoscibile, mi sembra che in entrambi gli spot la musica sia molto importante per suscitare emozioni e attirare l'attenzione.

Davide F. ha detto...

Mi lascia peplesso il contesto nel quale si cerca di posizionare questa marca. Lo ritengo un filo forzato, assomiglia tanto al tentativo di Louis Vitton che ci ha già proposto e tra l'altro ho rivisto in Italiano al cinema prima di un film.
L'idea creativa è geniale e forse molto affascinante per un consumatore al primo contatto ma quello esperto non si sente un po' tradito dalla nuova proposta?
Intanto mi è venuta voglia di gavettoni!!