martedì 9 febbraio 2010

TV IS NOT DEAD, GOOGLE ADMITS


Sempre a margine del superbowl, vorrei sottolineare due cose. La prima, che è stato l'evento televisivo più visto di sempre negli USA, con 106 milioni di spettatori. Cosa che prova, come dice Adage, 'The superb Super Bowl stats are just the latest in a string of ratings rises for big event programming, from the Emmy Awards, the Golden Globe Awards, the Grammy Awards, the CMAs and others that prove once again that network TV's crisis of confidence isn't an issue of the media model, but the media itself. With the right content, under the right conditions, broadcast can be as big as ever.'
La seconda cosa è che uno dei commercial più amati è stato quello di Google - ha ricevuto il 98% di gradimento secondo il NY Times. E un responsabile Google ha dichiarato che volevano "to share our favorite one with as many people as possible,".
Questo ha un significato che potrebbe far riflettere sulle reali gerarchie tra tv e web: anche il più grande media della rete, se vuole raggiungere la maggior parte del suo pubblico, deve comprare uno spazio dentro il Superbowl.

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