58 minuti fa
giovedì 18 giugno 2009
YOUTUBE AND ADVERTISING
Ogni giorno vengono visti 1,2 miliardi di video su Youtube. Ogni giorno. E quanto costa questa cosa pazzesca a Youtube - cioè Goggle, che è il proprietario? Non molto, secondo le stime più aggiornate: 'RampRate - scrive AdAge - analyzed all the things that go into delivering video content -- YouTube's server farms, co-location facilities and "peering" agreements with global networks and ISPs and cable operators such as Comcast -- and concluded that YouTube, which streams more than 1.2 billion videos a day around the globe, is paying only $83 million a year to deliver that data. Earlier this year Credit Suisse estimated it was $375 million.'.
Questo significa che Youtube è meno dipendente dall'advertising di quanto si credesse. Ciononstante, sta cercando di capire come piazzare la pubblicità dentro i video, chedendolo alla sua audience, come si legge sul loro bizblog. Anche il più rivoluzionario media del secolo sta riproponendo il modello 'interrupt and repeat'?
Etichette:
adage,
ads,
advertising age,
biz blog,
business model,
credit suisse,
interruption,
RAMPRATE,
VIDEO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento