lunedì 6 febbraio 2012

HALFTIME IN AMERICA

Se fossi un americano che deve comprarsi l'auto, dopo il Superbowl sarei in confusione. C'è un'orgia di marche: Audi, Chevrolet, Fiat, Chrysler, Jeep, Toyota, Kia, Lexus, Honda, Cadillac, Hyundai, Volkswagen, Cars.com. Il resto birre. Adesso inizieranno le classifiche di gradimento. La mia personale comprende, oltre a quelli di cui abbiamo già parlato, Ahab, una riedizione del famoso commercial di Bill Bernbach sullo spazzaneve, ma stavolta per la Audi e nobilitato dal mito della balena bianca. 

.
La Chevy Sonic, con gli insetti che si divertono sul radiatore finchè arriva quello che si spiaccica. Ma ha il casco. 
L'immortale William Slatner- capitano Kirk che fa il venditore fino al sacrificio. 

La gara estenuante per essere il primo ad avere la Acura.
Il cane che va a prendere le Bud Light in ogni possibile circostanza. 
E Halftime in America, seconda puntata della celebrazione di Detroit, stavolta con Clint Eastwood che fa la voce narrante, mentre le due squadre sono negli spogliatoi a discutere come affrontare il secondo tempo. Anche l'America è nell'halftime, con la gente che ha perso il lavoro, la casa, la dignità. Cose che a Detroit già hanno provato, ma a cui hanno saputo reagire. E per qualcuno è un omaggio nemmeno troppo velato a Obama, che è stato generoso con Chrysler. 





Nessun commento: