venerdì 3 febbraio 2012

CHI VINCE IL SUPERBOWL DELLA CREATIVITA?



Domenica 5 febbraio va in onda il Superbowl XLVI, sulla NBC. Mentre l'attesa del pubblico è sul match, quella degli inserzionisti è sulla popolarità del loro commercials. Quest'anno le due cose si avvicinano: gli spettatori potranno votare in diretta il loro spot preferito. USA Today e Facebook hanno realizzato una app, Superbowl AdMeter, per vedere, votare e condividere i commercial durante la partita. Dopo tre giorni si saprà qual è il preferito. L'anno scorso vinse Bud Light, ma il trionfatore successivo fu VW The Force. Alcuni dei filmati stanno già girando. Doritos sta raccogliendo i voti per il suo Crashthesuperbowl.







1 commento:

the student ha detto...

Lo spot più chiacchierato del Super Bowl è stato 'Halftime In
America' di Chrysler interpretato da Clint Eastwood (ricordiamo
le polemiche di chi l'aveva visto come uno spot elettorale pro
Obama), ed è stato anche quello più visto su YouTube. Ma non
il più votato. E' infatti stato quello di M&M's 'Just my shell', in
cui si presentava il nuovo personaggio Ms Brown, ad aver raggiunto
la vetta della classifica dell'Ad Blitz contest organizzato
da YouTube. Ideato da Bbdo New York, lo spot ha ricevuto 2,7
milioni di views (mentre Chrysler ne ha ottenute 10,5 milioni)
ma più voti. Secondo YouTube, i video su AdBlitz sono stati
visti 133 milioni di volte, il 43% in più dello scorso anno, indotti
soprattutto dai teaser prima del grande evento. Dopo M&M's
e Chrysler, i più votati sono stati Bud Light 'Rescue Dog',
Chevy Silverado 2012 e Doritos 'Man’s Best Friend'.