martedì 21 giugno 2011

CANNES 2011. AMERICAN ROM & BREAK UP



Il primo Grand Prix, doppio perchè per Promo & Activation e Direct, va alla Romania, con questo progetto che hanno chiamato American Rom. Anche quando la bandiera sembra in crisi, cambiarla può provocare conseguenze sorprendenti. Bello.
Come ha detto Brown, il presidente della giuria, è quello che più risponde ai 4 criteri che si sono dati: idea, strategia, esecuzione, risultati. Bisogna dire che il direct è molto cambiato, dalla busta e coupon di dieci anni fa all'articolazione tra web video, materiali sul punto vendita, e-mail boost, viralità sui social media, in questo caso addirittura flash mob. Agenzia BV MCcann Erickson Bucarest.

Mentre il Grand Prix per le PR è andato a Break Up, di Clemenger BBDO Melbourne, un progetto di PR con un investimento da grande campagna che ha avuto una enorme risonanza in Australia.
Il concetto è che National Australia Bank ha rotto con le altre grandi banche in favore dei suoi clienti.
E nel giorno di San Valentino lo dice in tutti i modi possibili.





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