mercoledì 9 febbraio 2011

SUPERBOWL UN PO' ALLA RINFUSA

E' faticoso guardare tutti i commercials del Superbowl. Anche perché di veramente sorprendenti ce ne sono pochi. Comunque, tra quelli che sono riuscito a vedere, oltre a The force per Volkswagen (dalla stessa agenzia anche The Beetle), mi sono piaciuti questi. O meglio, li ho trovati per qualche ragione interessanti. Per esempio, il concetto della campagna Audi, con i ricconi in una prigione dorata, oppure quello di Motorola, che sembra una riedizione di 1984, solo che stavolta i sudditi sono proprio i seguaci di Apple. Poi bello il film di confine della Coca Cola, e quello della Chrysler con Eminem, soprattutto per il claim: Imported from Detroit. E la migliore gag è quella di Doritos con la resurrezione del nonno. E poi anche una classifica stilata da Adfreak con i likes e dislikes. E il meter di usa today.

Volskwagen Beetle


Doritos Pug Attack


Bridgestone Karma


Chrysler


Motorola


Doritos House sitting


Coca Cola




Volkswagen: Black Beetle134.36
Bridgestone: Carma133.45
Volkswagen: The Force64.33
Bridgestone: Reply All52.82
Captain America41.16
Doritos: House Sitting38.73
Thor38.50
NFL: Best Fans Ever31.13
Chrysler: Imported from Detroit29.53


2 commenti:

josh ha detto...

La vendetta su apple la trovo un'arma a doppio taglio. Molto bella, ma dimostra l'incapacità di trovare un'idea originale.

the student ha detto...

Infatti non è granché. E poi bisogna vedere com'è il motorola.