mercoledì 2 febbraio 2011

UNA FACCIA CHE NON VORREI VEDERE GIRANDO PER MILANO



Sono apparsi dei cartelloni in Largo Cairoli a Milano con questa immagine: un neonato abbracciato dal testone di Berlusconi. Oltre alla head That privilege, ci sono anche altre frasi: Since 1936. The day you were born you were born free that's your privilege. L'anno scorso c'erano state altre installazioni, in galleria per esempio, sempre con Berlusconi, a cavalcioni di qualcuno, o inserito in foto di John Lennon, o su finte copertine di Playboy. Non so chi sia Beast, ma trovo questa operazione detestabile. Non ho nessuna simpatia per Berlusconi, ma ne parlano ogni giorno quotidiani e tv, fino all'ossessione, e nessuno sente il bisogno di questa 'operazione di denuncia'. E poi i messaggi mi sembrano sparati a casaccio. Una specie di epigono di Toscani. La sensazione è che sia solo qualcuno a caccia di visibilità.  Sul suo sito dice 'Beast does not sell anything.' Tranne se stesso.

3 commenti:

Jajo84 ha detto...

Concordo pienamente con la tua analisi. Davvero un'aberrazione. Questa pseudo-creatività-fai-da-te comincia davvero ad inorridirmi.

the student ha detto...

Troppo facile usare berlusconi per far parlare di sè. Con idee così sgangherate poi.

Jajo84 ha detto...

Sì, esatto. Peraltro usare i luoghi pubblici con ste zozzerie mi da ancora più fastidio. Si è prodotto tanto a livello di User generated content su Ilvio, ma rimane cmq sul tubo o sui blog e alcune cose nn son manco male....ma questo....boh. Davvero mi lascia perplesso.