Quali sono i rischi nell'uso di testimonial in pubblicità? Uno, che il testimonial abbia un problema serio di salute. E' successo. Campagne intere già fatte sono state ritirate per questo motivo. L'ultimo caso è stato quello di Mike Bongiorno. Secondo, che il testimonial abbia un problema legale o personale imbarazzante. Caso di Obama. Terzo, che il testimonial riveli una personalità del tutto opposta a quella mostrata negli spot. Il pollice verso alla curva e il calcione indecoroso a Balotelli ieri sera svelano un Totti agli antipodi del bravo ragazzo smart che fa i lavoretti in casa con la mogliettina. Però una ragione pubblicitaria per il comportamento di ieri sera potrebbe esserci: era il trofeo Tim, e lui è il testimonnial di Vodafone. Mica poteva vincerla, no?
Calcio a Balotelli
Pollice verso
10
Smart
Per tutti
14 minuti fa
2 commenti:
Comunque è scandaloso.
io lascio VODAFONE e vado a TIM
Mi associo!
Che esempio è per i giovani?
La lealtà sportiva?
Posta un commento