mercoledì 16 settembre 2009

VISIT DENMARK

Best job in the world è stata la case history che ha sbancato quest'anno a Cannes. Un'idea brillante, cross-media, che ha conquistato tutti. E anche qualche maldestro tentativo di emulazione, come questa storia danese.

Questa ragazza che dice in un video su Youtube di cercare il padre del suo bambino è stata cliccata da più di un milione di utenti. La donna racconta di essere alla ricerca del padre del piccolo - sparito nel nulla dopo l'avventura di una notte un anno e mezzo fa ad un party a Copenhagen. «Non so di dov'eri, non mi ricordo neppure il tuo nome, ma è certo che abbiamo fatto sesso», spiega in inglese la donna. Che aggiunge: «Se sei là fuori e vedi questo messaggio allora fatti vivo».
Ma, come in Best job of the world, commissionato dall'Ente del turismo del Queensland, il video era girato dall'Ente del turimo danese. «Macchè madre disperata. E' solo un'ingegnosa trovata dell'ente del turismo "Visit Denmark"». Una gag, spiega il giornale, che avrebbe dovuto attirare i turisti stranieri. «La storia di Karen dimostra che la Danimarca è una società libera, dove le donne sono indipendenti e fanno le loro scelte».
Una gaffe incredibile, dice il quotidiano «Politiken», in Danimarca è possibile fare sesso veloce con le donne bionde - questa è l'unica cosa che trasmette lo spot.

Nessun commento: