giovedì 22 marzo 2012

L'AMBIGUO CASO DEI LEGO E LA PATTERN RECOGNITION.






Jung von Matt è una delle agenzie tedesche più premiate.
Oggi ho visto questa loro campagna per Lego.
Con i mattoncini hanno composto dei 'patterns' che, per dimensioni, colori e disposizione di gruppo, rimandano a dei personaggi dei cartoons.
Nell'ordine, quelle sopra sono i Simpson, South Park, i Puffi, Ninja, Paperino e Qui Quo Qua, Sesame Street.
Geniale.
Ma poi qualcuno si è accorto che un blog li aveva già mostrati qualche mese fa, parlando della Pattern Recognition.

Copiare da una campagna già uscita è una brutta cosa.
Ma anche copiare da un blog o da Youtube lo è.
Certo, tanto per dire, anche il famoso Whassup era stato preso di peso da un corto: ma almeno in quel caso i suoi autori erano diventati anche i protagonisti.
Qui invece è proprio un furto di idea.
Magari, al prossimo premio, qualche giuria se ne accorgerà.




1 commento:

the student ha detto...

http://www.somethingawful.com/d/photoshop-phriday/abstract-pixel-art2.php?page=4