venerdì 10 dicembre 2010

EMBRACE 12 MILLIONS LIVES



Quanti spot abbiamo visto sugli incidenti stradali e le cinture di sicurezza pieni di sangue e orrore? Forse troppi, e per questo non li guardiamo più.
Embrace Life mi era piaciuto molto la prima volta che l'avevo visto. Concetto strepitoso, bella esecuzione. Poi, ogni tanto lo rivedevo su qualche blog, su qualche pagina di Fb o in qualche shortlist. Addirittura è successo che un cliente, nel darci un brief, ce lo mostrasse dicendo: ecco, vorrei uno spot così. Ma bravo. Lo vorrei fare anch'io uno spot così.
Inizialmente era stato concepito per apparire sul sito della Sussex Safer Roads Partnership, come parte di una campagna più ampia. Come racconta Osocio, il blog dedicato alle campagne sociali,  solo in un secondo tempo è stato messo su Youtube. Non sono molti i commercial che superano i dieci milioni di clicks. Embrace Life ne ha fatti più di dodici, e ha anche vinto meritatamente il premio come YoutTube Ad of The Year.

Non sappiamo se ha convinto qualcuno dei 12 milioni a mettersi le cinture. Ma vorremmo sperare di sì. 

Nessun commento: