Il periodo peggiore per la pubblicità è intorno a Natale. Si scatena un'orgia di luoghi comuni, buoni sentimenti, consigli per i regali, babbi natali alberi renne bambini cieli stellati comete panettoni e articoli da regalo che mi dà la nausea. Stamattina al cappuccino, mentre sfogliavo il supplemento del Corriere di oggi, Style, ho visto 32 annunci di orologi. 32. L'headline di uno di questi è Merry Christmas. E uno degli articoli redazionali e dedicato agli Orologi, con soli 16 modelli presentati. Certo, te lo regalano il supplemento, ma è illeggibile. Ho cercato un annuncio bello, spiritoso o per lo meno originale, niente.
Per fortuna nel pomeriggio, mentre ero semiabbioccato sul divano durante uno shooting ad aspettare la prossima inquadratura, mi è capitato per le mani un numero di luglio di Rolling Stones. Già alla seconda pagina c'era un annuncio per la Alfa Romeo: L'unica coupè dove le prometti amore e tre figli, e lei ti crede. Alfa Romeo. L'unico coupè a 5 posti.
Mi sono subito sentito meglio.
Per fortuna nel pomeriggio, mentre ero semiabbioccato sul divano durante uno shooting ad aspettare la prossima inquadratura, mi è capitato per le mani un numero di luglio di Rolling Stones. Già alla seconda pagina c'era un annuncio per la Alfa Romeo: L'unica coupè dove le prometti amore e tre figli, e lei ti crede. Alfa Romeo. L'unico coupè a 5 posti.
Mi sono subito sentito meglio.
15 commenti:
Chissà perché mi viene in mente Paolo Bitta di Camera Cafè.
Perchè? Qual è il nesso?
Ma come? Si guarda Una Mamma Per Amica e non Camera Cafè? Paolo Bitta venderebbe sua moglie per la sua Alfa!
La mia lista attuale è: Lost. Grey's anatomy. Gilmore girls ( ma mi sta annoiando). Dexter. Ho visto il pilot di Dirt, non male. Guarducchio Ugly Betty, ma non lo reggerò. Poi qualche CSI sparso. Mai visto nessun sitcom sulle reti nazionali. Dovrò pur migliorarlo l'anglo-bresciano!
Avviso prof: se lei nn conosce Paolo Bitta io le boicotto la guerrilla!(scherzo ovviamente,prima di ricevere minacce anonime)
I format narrativi e le loro traduzioni nazionali. Assegnato.
Camera Cafè è un format francese ripreso tale e quale. C'è una puntata bellissima in cui Luca e Paolo incontrano i corrispettivi francesi. Una chicca. Professore deve rimediare assolutamente. Per il suo anglo-bresciano c'è sempre tempo.
eccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=vgNPfBw6-VM
Ciao Dori, ho visto la puntata. Lo ammetto in genere snobbo un po’ le serie italiane.
Non lo sapevo che Camera Café fosse francese. Ma credo continuerò ad evitarla. Non mi sembra divertente. Lo so che i gusti non si discutono, però mentre la guardavo mi chiedevo chissà perché ti piace.
Prof: Grey's anatomy mitico! Ugly Betty mi piace, prometteva meglio però. La telenovela originale, Betty a feia, mi incollava allo schermo. La versione americana è bellina ma quella colombiana era meglio. Era piena di pathos, ma non il solito dramma messicano.
La bruttona è innamorata del capo figo che non la calcola. Poi per interesse lui comincia ad uscire con lei (perché nel frattempo Betty diventa il capo). Lui scopre però che Betty è una persona splendida e si innamora di lei. Ma lui che è un playboy non lo vuole accattare di amare una racchia. Quando lo accetta è già troppo tardi.
Il resto non vi racconto, ma è favoloso vederlo struggersi per amore.
Ah, grazie Joice di avermi anticipato le prossime venti puntate di Ugly Betty. Tre voti in meno all'esame.
Giù le mani ga Ugly Betty e da Heroes!
Prof ma Ugly Betty e Betty a feia non hanno lo stesso plot.
Si guardi questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=odUA-P7TN0U
Intanto allena il Suo spagnolo-bresciano.
E' un capolavoro. I problemi di una donna brutta vs quelli di una donna bella.
Visto che Lei sotiene che le donne brutte siano prese in giro dalla vita magari dovrebbe sentire anche la versione della donna bella!
Bello l'annuncio di ALFA ROMEO.
Camera Caffé non mi fa più che sorridere, certo non ridere. Però svaga la mente a fine giornata.
uhm...è sera...dove sta il resoconto della "lezione" di oggi???
Posta un commento