La cosa più esoterica in cui mi sono imbattuto oggi è questo concetto: la narrazione di storie che attraversa diversi media, raccontando in ognuno un pezzo diverso, senza però contraddizioni narrative. Sembra che sia stata già realizzata in una puntata di Lost. Per chi vuole capirci di più, questo è il link
http://www.adpulp.com/archives/2007/11/brand_narrative.php
57 minuti fa
2 commenti:
Ed è propriamente quanto accaduto dopo il primo episodio del film Matrix, in accordo tra i fratelli Wachowski e la Warner Bros. Il fine era recuperare il filo della storia nella memoria narrativa degli appassionati tra il 1° film e il 2° che sono usciti a distanza di 4 anni l'uno dall'altro.
Per questo, la storia, i personaggi, gli ambienti e quant'altro sono stati trasposti in nuove avventure su media diversi: videogiochi, comics, cartoons, ...
Prof, è più o meno questo che intendeva?
SENZA PAROLE: ORE 20.10 SITO UFFICIALE DELLA GAZZETTA DELLO SPORT:www.gazzetta.it
Titolo del primo articolo: "SPAGNOLI, TIFOSI DA MORIRE"
L'articolo parla solo di nuovi stadi con le ceneri di ex calciatori!
MA IO DICO COME SI FA A FARE UN TITOLO COSI???!!!
Senza Parole!
Posta un commento