35 minuti fa
giovedì 1 novembre 2007
LO SPOT FATTO IN CASA COMPRATO DALLA APPLE
Ecco cosa vuol dire avere un'idea, essere convinti e realizzarla. Nick Haley ha fatto questo spot in casa, l'ha messo su Youtube, e la Apple l'ha comprato. I particolari qui http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/07_ottobre_31/apple_pubblicita.shtml.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Quando si dice la telepatia: ho appena letto la notizia di come è nato il nuovo spot della Apple ed ero entrata nel blog per scriverlo, ma sono stata preceduta!
Questo il link della notizia su corriere.it: http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/07_ottobre_31/apple_pubblicita.shtml.
E questo al video ispiratore dello spot:
http://it.youtube.com/watch?v=KKQUZPqDZb0
Ops, ho inserito i link ma già c'erano, solo che io non li visualizzavo... Sorry!
Non mi piace un granché. Ci farò la figura dello snobbone ma è così.
Una curiosità: il nuovo spot della Audi A3 non rientra nel filone dei MOB?
Non sarà un granché, ma l'ha fatto un ragazzo di diciottanni, innamorato della Apple. Perfetto per la loro filosofia!
A me invece piace! Mi sembra un pò sulla falsa riga degli spot dell' HP di qualche anno fa nei quali venivano inquadrate delle persone normali in primo piano e dopo un pò queste facevano capire che il loro primo piano che sembrava reale invece era solo una fotografia del loro viso.
Mi sono spiegata malissimissimo ma non è facile da spiegare come spot.
Inoltre questa pubblicità della apple me ne ricorda molto una che è in onda in questi giorni in tv, sempre di computer...ho cercato per la rete ma non ricordandomi la marca di cui si parla non l ho trovata!
Vado davanti alla tv finché non la trasmettono, poi vi aggiorno!
Questo è il link a uno spot HP molto simile a quello di Apple che ha postato il prof:
http://it.youtube.com/watch?v=j4mStrgvzXs
Questo invece è il link ad uno dei tantissimi spot delle fotografie di HP di cui parlavo prima. Ho scelto questo perché è un pò più vario a livello di immagini, gli altri sono quasi tutti solo sui primi piani, però meritano!
http://it.youtube.com/watch?v=Nf_tVAP1SbI
Bello, semplice e veloce: come l'iPhone. Ho usato l'iPhone quest'estate a Chicago e sintetizza molto bene le funzioni, le carattestiche, la semplicità e la bellezza del prodotto.
Posta un commento