lunedì 26 novembre 2007

UNA TELEFONATA ALLUNGA LA VITA



Questo spot l'aveva fatto nel 94 l'Armando Testa, direttore creativo Mauro Mortaroli, e aveva vinto un oro a Cannes. Erano seguiti altri soggetti, la campagna era stata molto amata. Ora c'è un sequel, con De Sica, che sogna la stessa situazione. Agenzia Mortaroli&Friends.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Con tutto il rispetto dovuto ai signori della Mortaroli & Friends, a me non sembra malvagia l'idea del sequel con la TIM al posto della TELECOM, visto che è la stessa azienda bene o male, ma la realizzazione con De Sica mi sembra che svilisca tremendamente una campagna per lo meno "memorabile".

Lei che ne pensa, prof?

Anonimo ha detto...

Chris, sono d'accordissimo. Nello spot con De Sica manca quella suspance nel capire dove vuole arrivare la storia: De Sica quando si trova davanti al plotone di esecuzione non sembra per niente preoccupato, com'era invece Lopez. Manca quella poesia che era propria dell'originale. Lo spot si "salva" solo per la battuta finale, secondo me.

Anonimo ha detto...

d'accordissimo anch'io..è così triste! E poi il povero comandante messo a fare il tappezziere! La campagna con Lopez era storia, penso una delle prime campagne che ricordo davvero bene e che da bimba mi piaceva tanto..