8 minuti fa
lunedì 5 novembre 2007
LEZIONI DI MERCOLEDI' E GIOVEDI'
Mercoledì prosegue la parte sugli stili creativi. Sarà dedicata ad alcune delle campagne creativamente più dirompenti degli ultimi quindici anni: Nissin Cup Noodles, Diesel, Wassup, Playstation Mountain, Ikea Lamp, Honda Grr, Dove Evolution.
Giovedì dovrebbe iniziare la sessione di presentazione delle idee: ma per ora non ho ancora nessuno in agenda. Le presentazioni dovrebbero durare massimo 10 minuti ciascuna, comprese domande e risposte. Se non ci sono presentazioni pronte, proseguo la parte di mercoledì. Non deludetemi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
Personalmente vorrei preparare qualcosa per giovedì, ma trovare fornitori ed effettuare foto e video entro giovedì, soprattutto per me che ho perso 4 giorni stando via, sarà molto dura. Pur sperando in un rinvio della scadenza, vedrò cosa riesco a fare.
Ho cercato su youtube "dove evolution"... l'ho trovato efficace e sicuramente originale.
Personalmente ho apprezzato anche le pubblicità precedenti di Dove, quelle sulla bellezza vera e autentica perchè vanno contro corrente rispetto alle altre pubblicità di prodotti di bellezza...tutte uguali e monotone! Posso auto-assegnarmi questa idea?!!
Chiara: Dove è un bel caso da studiare, aspetta però quando ne parlerò per capire in quale definizione approfondire
ciao a tutti...volevo segnalare (qualcuno senz'altro lo avrà già sentito) che a Torino il Comune ha intenzione di prendere provvedimenti contro i lanciatori di MOZZICONI...oltre che multe salate saranno creati nuovi contenitori....questa novità potrebbe essere un'arma a doppio taglio per il nostro ambient..penso che giovedì valga la pena di parlarne a lezione..ciao.
Bene, oggi sono davanti al pc con mio fratello di 14 anni che si sta divertendo a cercare tutte le pubblicità suggerite con me. Anche noi abbiamo sentito del provvedimento del comune di Torino sui mozziconi: si tratta di scatolette che ti permettono di spegnere il tuo mozzicone e lasciarlo lì dentro. Bella questa, eh?!
Tornando alle campagne più creative, il nostro voto di preferenza va a quella della Honda Grr e ovviamente a Wassup perchè è diventata un mito! Sono curiosa di sentire i commenti del prof.
A mercoledì!
Ciao....io approfittavo per dare la mia disponibilità per il lavoro...anche vestita da mozzicone ovviamente....ci sono! Tania
La campagna di "Wassuuuuup!" la conosco già un pochino. Nasce da un lavoro amatoriale, vero?
io mi associo a Christian, sposterei la scadenza. Giovedì purtroppo lavoro per l'università quindi non ci sarò.
Prof, io porterei avanti l'idea dei mozziconi, però un fornitore per i "costumi" lo aveva sentito lei..mi dà qualche info più precisa che la approfondisco meglio?
grazie!
anche io questa settimana sto lavorando per l'università fino all'1...poi vengo a lezione ma non vorrei perdermi le presentazioni ... se riesco vorrei proporne una anche io...ma questa settimana proprio non ce la fo...
Tutte le pubblicità dell'ikea sono tra le migliori!è proprio vero che molte volte è il prodotto a determinare il successo di uno spot e non il contrario come spesso si crede e come i pubblicitari vorrebbero far credere.
Ikea ha dei prodotti talmente innovativi che gli spot seguono inevitabilmente questa linea giovanile-innovativa-spiritosa...TROPPO AVANTI L'IKEA!
Per Daniela: avevo deciso di non entrare più direttamente nel progetto, perchè ho notato che qualcuno l'ha avvertito come una mia invasione di campo. Per questo lascerei a ciascuno la responsabilità del proprio progetto, fattibilità compresa.
Per elisa: l'immagine di te e il fratellino al pc che cerca gli spot mi piace un sacco. You tube è una cosa fantastica, solo un paio di anni fa non potevo fare nulla del genere, e gli spot che ti servivano non si trovavano quasi mai.
Come non ha nessuno in agenda?? Mannaggia io devo connettermi più spesso a questo blog altrimenti resto troppo indietro.
Io comunque ho una presentazione pronta per domani Professore, per cui conti pure su di me.
Marcello
Stasera cercherò anch'io di accorpare le idee in una presentazione. Conti pure anche su di me.
Posta un commento