Jung von Matt è famosa per tentare sempre cose nuove e originali. Questa Fly-advertising, anche se particolarmente fastidiosa, ha fatto il giro del mondo. 435142 clicks su Youtube, ne hanno parlato giornali, siti, blog. Non sarà il media del nuovo millennio, ma Eichborn sarà strafelice.
Grazie a Giada per la segnalazione.
Dal 'Coriere': Il piccolo banner, di pochi centimetri di lunghezza, è stato fissato agli insetti con della cera, che si scioglie dopo qualche ora, ha tenuto a precisare l'agenzia Jung von Matt/Neckar, che ha ideato l'ingegnoso concetto. A dir la verità nei vari forum si discute già animosamente se si tratti di crudeltà verso gli animali. Ciononostante, il video della bizzarra performance sta facendo furore sul web: quella che è stata definita la «gag pubblicitaria più piccola del mondo» è stata cliccata oltre 300 mila volte. Di sicuro è l'ultima frontiera del marketing: quale sarà il prossimo passo, si chiede ironicamente Wired: «Sponsorizzare stormi di uccelli migratori? L'ideale per una pubblicità a livello interazionale».
Ma poi Matteo mi ricorda questo clamoroso video Zoo York Roaches
24 minuti fa
Nessun commento:
Posta un commento